Ho ereditato la passione per la musica e la falegnameria dalla mia famiglia. La musica rock e le chitarre elettriche sono compagne di vita da sempre.
A 17 anni ho iniziato a dedicarmi alla ricostruzione delle mie chitarre danneggiate; da allora, non ho mai smesso e negli ultimi 5 anni ho creato la linea Calax.
Sono impiegato da molto tempo nel settore metalmeccanico a Piacenza ma penso che il mio futuro sia proprio nel dar forma e voce agli strumenti che costruisco a mano, per me e per i musicisti che decidono di scegliermi: la mia sfida è cucirVi addosso il vestito migliore, trovando il perfetto equilibrio tra le sonorità cui tendete e il genere musicale che suonate. Amo lavorare su legni duri e profumati e trovo entusiasmante dedicarmi alla ricerca dei materiali più pregiati e allo studio dell'elettronica.
La prima chitarra elettrica che ho costruito interamente a mano risale agli anni 2000 e, a oggi, è la mia preferita per versatilità ed equilibrio. Scommetto che sarà così anche per tutti coloro che si affideranno alla mia esperienza.